E’ in preparazione il Catalogo generale di Alessandro Lupo (Torino 1876 -1953) a cura di Giuliana Godio (Torino) e degli Eredi Lupo (Roma).
I collezionisti in possesso delle opere dell’artista possono mettersi in contatto con la sede della Galleria Berman, Corso Casale, 182 – Torino – che inoltrerà la Vostra documentazione.
Inoltre:
presso la sede della Galleria Berman , la Sig.ra Giuliana Godio prende in esame e registra le opere per l’autenticazione e l’archiviazione.
Il collezionista è tenuto a fornire le fotografie dell’opera. Qualora gli venga richiesto dovrà prendersi carico di farla visionare presso la sede della Galleria Berman.
Per l’archiviazione delle opere di Alessandro Lupo è necessario contattare la Galleria d’Arte dalla quale potrà essere richiesto il seguente materiale di qualità professionale:
- 3 stampe a colori 18×24 cm del fronte dell’opera
- 1 stampa a colori 18×24 cm del retro dell’opera
- 1 stampa in bianco/nero 18×24 cm del fronte dell’opera
- copia dell’autentica originale dell’opera (se già rilasciata)
- copia di eventuali alti documenti come pubblicazioni.
Non si avvieranno pratiche di archiviazione di opere accompagnate da moduli incompleti e qualora il materiale fotografico non corrisponda ai parametri sopra indicati o non risulti di qualità adeguata.
Giuliana Godio rilascerà l’autentica solo dopo l’esame del materiale fotografico, con tempi e modalità da stabilire di caso in caso, riservandosi la possibilità di chiedere le opere in visione presso la sede della Galleria Berman.
Quando richiesto le opere dovranno essere consegnate e lasciate a disposizione il tempo necessario al loro esame.